Gli allenamenti in palestra devono avere come seguito anche un programma di mantenimento dei risultati, che, fondamentalmente, punta ad un programma alimentare sano ed equilibrato associato, inoltre, ad esercizi costanti per mantenersi in forma.
Difatti, una dieta che eviti grassi, fritti, dolci, alcolici, insaccati etc aiuta moltissimo in tutte le fasi.
Serve, inoltre, un allenamento aerobico per circa 3 volte a settimana con sedute di 20 minuti, cercando di coinvolgere tutti i muscoli e tonificandoli. Per questa fase vanno bene tapis roulant, bici o step.
Gli esercizi di allenamento potrebbero, allora, essere: 2 esercizi per i pettorali e per dorsali, 1 per i bicipiti, 1 per i tricipiti, 2 per le spalle, 2 per le gambe, 1 per gli addominali e qualche esercizio d’allungamento muscolare e di stretching.
Se si vuole frequentare una palestra, quindi, i corsi più indicati da seguire sono body sculpture, aerobica e step per circa 3 volte a settimana.
In dapalestra.com abbiamo scritto “Allenamenti in palestra di mantenimento”.
Il nostro Staff è formato da specialisti dal mondo dello sport e della salute e questo blog gli permette di mettere la loro esperienza al vostro servizio. Il progetto è gestito da un team di esperti di marketing e comunicazione.