Categorie
Benessere

Addominali esercizi giusti per addominali perfetti

Gli addominali sono quei muscoli compresi tra la gabbia toracica e il bacino che hanno come funzione principale il mantenimento di una corretta postura della colonna vertebrale. La stimolazione degli addominali in palestra rimane ancora l'”ABC” di un corretto allenamento.
Gli addominali sono formati principalmente da:

– retto dell’addome- muscolo traverso
– muscolo obliquo esterno ed interno

Addominali scolpiti significa non solo girovita più snello e pancia piatta, ma anche mantenimento di una corretta posizione della colonna vertebrale e portamento più elegante. Avere dei muscoli addominali tonici significa avere una silhouette più snella ed armoniosa, se i muscoli sono poco allenati il ventre si rilassa e si creano dei cuscinetti adiposi.
Gli addominali servono anche per mantenere un portamento più diritto, difatti sono fondamentali nel mantenimento della colonna vertebrale, costituiscono dei punti d’appoggio per la testa, le spalle e le braccia e permettono di flettere, inclinare e ruotare il tronco. Gli addominali sono come una guaina di mantenimento dei visceri e quando sono allenati le circolazione sanguigna viene stimolata, con conseguente miglioramento del funzionamento degli organi.
In dapalestra.com abbiamo scritto “Esercizi per Addominali“.