In palestra come per ogni altra disciplina esiste un tipo di abbigliamento specifico con fattori comuni per quanto riguarda la comodità e fibre naturali.
Parliamo delle scarpe usate in palestra e non … usare delle scarpe comode, adatte al tipo di sport scelto e praticato è molto importante ed a seguire alcuni esempi semplici di classificazione.
Le scarpe da cross training sono adatte per giocare a tennis, le scarpe da running devono essere preferibilmente in materiale leggero, resistente e facilmente asciugabile, foderate in materiale morbido per assorbire l’impatto; Le scarpe da walking devono essere morbide alla punta e mantenere il tallone più alto; devono, inoltre, essere stabili è assorbire l’impatto. Le scarpe da aerobica devono poter mantenere il piede fermo ed essere anti-impatto; morbide, devono permettere una buona flessione della punta del piede. Le scarpe da tennis devono essere con rinforzo in punta e durevoli, con suola adatta agli spostamenti in campo.
Per le donne, inoltre, è meglio ricordarsi di avere un reggiseno sportivo come protezione e sostegno durante l’allenamento.
In dapalestra.com abbiamo scritto “abbigliamento giusto in palestra” …
Il nostro Staff è formato da specialisti dal mondo dello sport e della salute e questo blog gli permette di mettere la loro esperienza al vostro servizio. Il progetto è gestito da un team di esperti di marketing e comunicazione.