Il tempo è maturo, dopo i primi due livelli di allenamento, per passare alla terza e più impegnativa fase di allenamento.
La rifinitura di questo terzo appuntamento è affidata ad uno strumento utilissimo e molto efficace che è la palla medica, di peso diverso a seconda della muscolatura e della struttura ossea dell’atleta.
Il raggiungimento dell’obiettivo è prossimo; la definizione degli addominali tanto agognata è raggiungibile con opportuni accorgimenti alimentari.
Occorre stare ancora più attenti alla quantità (e qualità) dei grassi ingeriti, dei carboidrati (rigorosamente a basso indice glicemico) e della quantità in generale di cibo ingerita.
Vogliamo sottolineare che, cominciando da questa fase, è possibile beneficiare dei risultati raggiunti in termini di ” eccezioni alimentari “.
Adesso, ma soprattutto dal termine di questa fase, è, sarà, possibile ” vivere di rendita “, potendosi cioè permettere di eccedere nei grassi o nei carboidrati (a patto che non diventi una regola), senza ripercussioni sulla linea e sulla definizione degli addominali.
Infatti, quando si raggiunge una determinata forma fisica, basta poco per mantenerla; anche un gelato non compromette la definizione dell’addome quando, in linea generale, si continua a seguire un’alimentazione corretta.
Ma veniamo adesso agli esercizi da eseguire per prepararsi alla prova costume…..
12-15 ripetizioni per ciascun lato, da eseguire lentamente.
2 serie da 12-15 ripetizioni per ciascun lato con recupero di 20 secondi.
2 serie da 8-12 ripetizioni per ciascun lato.
1 serie da 8-10 ripetizioni per ciascun lato mantenendo la posizione per 3-5 secondi.
Ripetizioni per 45-60 secondi tenendo tra i piedi una piccola palla.
Ripetizioni per ciascun lato per 30-45 secondi.
2 serie da 12-15 ripetizioni.
Programma ” FINAL BURN ” :
Esegui gli ultimi 3 esercizi lavorando continuativamente per 30 secondi (per ciascun esercizio).
Recupera 60 secondi e ripeti l’esecuzione.
Abbiamo trattato in modo esauriente ” definire gli addominali – atleti avanzati ”
[ Torna al nostro catalogo completo di integratori ]
Il nostro Staff è formato da specialisti dal mondo dello sport e della salute e questo blog gli permette di mettere la loro esperienza al vostro servizio. Il progetto è gestito da un team di esperti di marketing e comunicazione.