Categorie
Benessere

Allenati intensamente con il life pump

L’ allenamento con il Life Pump o Power Pump è un sistema di esercizio fisico utilizzato in molti centri fitness, che si rivolge ad una clientela eterogenea: uomini e donne, giovani e adulti, persone in perfetto stato di forma e persone sedentarie o in soprappeso.
Si utilizzano un bilanciere modulabile, al quale aggiungere pesi a seconda del proprio stato di forma fisico, uno step ( come base di appoggio), e musica potente e dinamica.
L’ allenamento con il life pump permette di lavorare settorialmente con ogni muscolo del nostro corpo, attraverso esercizi tipici del body building. A differenza però del body building, in cui ci si allena con carichi alti, nel Life Pump si lavora con un carico più basso e con ripetizioni maggiori per una durata di circa 5 minuti per ogni distretto muscolare.
Con il Life Pump, oltre ad ottenere un’ottima tonificazione, si sviluppano la forza e la stabilità del corpo poichè vengono sollecitati i muscoli posturali: glutei, addominali, dorsali, quadricipiti.
Esiste anche la possibilità di intensificare e migliorare la qualità dell’ allenamento con il life pump inserendo nella routine esercizi propriocettivi per stimolare il senso dell’equilibrio e coinvolgendo un maggior numero di fibre muscolari.
Questo tipo di allenamento serve anche ad accrescere la resistenza muscolare e provoca un notevole dispendio energetico.
Proprio in virtù di quest’ultimo aspetto, si produce un discreto aumento della massa muscolare con contestuale diminuzione di quella grassa, ed è quindi utilissimo a tutti coloro che vogliono dimagrire mantenendo una buona tonicità.
Abbiamo affrontato in modo esauriente l’argomento ” allenamento con il life pump “.
[ Torna al nostro catalogo completo di integratori ]