Categorie
Benessere

Perché usare le PROTEINE nel NUOTO

Perché usare le PROTEINE nel NUOTO
Il nuoto è uno sport di resistenza che coinvolge sia la forza che l’allenamento cardiovascolare. Chi pratica nuoto con regolarità ha una resistenza 12 volte più forte da contrastare rispetto all’esercizio fisico condotto avendo come unico resistente l’aria. Di conseguenza ci vuole più lavoro per passare attraverso l’acqua!
Questo significa che mentre si nuota si rompe il tessuto muscolare attraverso l’allenamento della forza. Come per qualsiasi programma per la forza, è importante che si consumino proteine per riparare e ricostruire in modo efficace i muscoli usurati dall’allenamento, e le proteine del siero di latte in polvere sono una buona fonte per venirci incontro in questo senso!
Questo sarebbe il motivo per una efficace integrazione all’interno di un programma di allenamento attraverso l’acqua.
Siero di proteine in polvere per il Nuoto
Le Proteine del siero di latte sono una fonte naturale di proteine di alta qualità ricavate dal latte. Esse contengono una grande varietà di aminoacidi essenziali il nostro corpo che altrimenti non potrebbero essere prodotte da sole, e quando sono abbastanza purificate, sono praticamente prive di grassi, lattosio o colesterolo. Le proteine del siero possono anche essere trovate in alimenti quali il pane e il latte artificiale.
L’uso di proteine del siero sono in grado di:
1) migliorare la forza muscolare
2) migliorare la composizione corporea
3) aiutare nella prevenzione delle malattie cardiache, del diabete ed perdita di massa ossea correlata all’età.