Il fitwalking è una disciplina sportiva che si sta facendo notare negli ultimi anni. Questo non solo perché è un metodo fitness adatto per tutte le età ma anche perché è un valido anti-stress.
La traduzione di fitwalking è arte del camminare, difatti alla sua base c’è una camminata con passo sostenuto ma con la distribuzione del peso ben equilibrato. Il passo deve avvenire prima con l’appoggio del tallone e poi con la pianta del piede.
I benefici anti-stress del fitwalking sono molti, tra cui aiutare a bruciare il peso superfluo e quindi a perdere peso, migliorare il tono dell’umore, contrastando ansie e depressioni. Contribuisce a tonificare i muscoli e migliorare l’aspetto estetico, acquistare elasticità e mobilità muscolare, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari etc.
Ecco un esempio di programma di base di fitwalking:
3 volte alla settimana fare 15 minuti di stretching, camminata leggera e sciolta per 20 minuti e 10 minuti di stretching.
Il nostro Staff è formato da specialisti dal mondo dello sport e della salute e questo blog gli permette di mettere la loro esperienza al vostro servizio. Il progetto è gestito da un team di esperti di marketing e comunicazione.